Un neonato allattato dalla madre e l’immagine della Terra vista dallo spazio. Sono le due immagini simbolo dell‘Expo Milano 2015 scelte nel video promozionale che da qualche giorno viene trasmesso nelle televisioni con la voce narrante dell’attore Antonio Albanese.
Lo slogan “Cibo è Vita” è al centro della campagna basata su “contrasti e affinità” come ha spiegato Giuseppe Sala, Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015, alla presentazione in anteprima della campagna di comunicazione. “Coppie di immagini e parole, ora in contraddizione ora complementari spiegheranno la ricchezza del Tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Dolce e amaro, ricco e povero, terra e mare, fast e slow, presente e futuro, Nord e Sud, Est e Ovest: Antonio Albanese svela le molteplici anime del cibo concludendo che il “Cibo è Vita”, per noi e per il Pianeta.
La campagna ha preso il via sulle principali emittenti televisive nazionali e locali, digitali e satellitari con gli spot, realizzati in formati da 30 e 60 secondi. La diffusione radiofonica avrà inizio il 16 novembre. La campagna nasce da un format creativo sviluppato da Havas Worldwide Milan, la musica inedita è composta da Ferdinando Arnò, la regia è di Saku.