Vi piace cucinare? Pensate di saperlo fare bene? Non potete fare i provini per Masterchef, the Chef e per tutte le decine e decine di trasmissioni culinarie di cui il digitale terreste e quello extraterrestre è pieno? Beh, allora salite in macchina, prendete ciò di cui non potete fare assolutamente a meno perché il vostro talento emerga e raggiungete il ristorante Brancaleone di Roccamontepiano che il 7 novembre spalanca le porte delle sue cucine ai cuochi ‘casalinghi’.
L’invito è aperto: si tratta di cucinare per tutti e i clienti del ristorante potranno dire la propria su quello che verrà servito. Unico limite, gli ingredienti che dovranno essere: primo sale di pecorino, sedano rapa, arista di maiale, castagne, verza, mele, cioccolato fondente e tutte le attrezzature necessarie.
Un’idea importata dalla Ville Lumière dove ci sarebbe un ristorantino dove a cucinare di tanto in tanto sono i clienti. Ogni cuoco potrà portarsi dietro una clac e cucinare a contatto con la brigata locale. Ogni settimana gli ingredienti cambieranno, mentre la sfida sarà per 10, circa 30 i palati a cui starà il compito di fare da giudici in sala. Così si andrà avanti ogni giovedì di novembre. Per gli appuntamenti che seguiranno bisognerà prenotarsi con 7 a 15 giorni di anticipo in modo da preparare tutto ciò che serve.
Per gareggiare il cuoco dovrà investire 25 euro per sé e 20 euro per i suoi ospiti, il prezzo di: tre antipasti, tre assaggi di primi, due secondi, un bis di dolci e bevande .
Info e iscrizioni allo 0871 77571, oppure via mail all’indirizzoinfo@ristorante