Si svolgerà questa sera, 23 luglio e domani, 24 luglio l’evento Cerasuoloamare (originariamente in programma per il 22 e il 23 luglio come riporta la locandina in copertina), che Confesercenti Pescara, Fiba e La Zanzara hanno organizzato sul lungomare di Montesilvano, dalle 19.30, negli stabilimenti balneari della città, e che Instagramers Pescara, ha deciso di sposare, per arricchire questo appuntamento con un tocco di arte.
Vino e solidarietà
“Cerasuoloamare“, questo il nome della manifestazione a base di vino e ricette abruzzesi, prevede un menu per gli ospiti: dieci degustazioni al prezzo di 10 euro, di cui tre euro saranno devoluti alla Croce Rossa per l’acquisto di una nuova ambulanza. Il menu (non solo Cerasuolo ma anche tanto altro) sarà curato direttamente dagli stabilimenti e nel prezzo sono inclusi una sacca con il bicchiere per le degustazioni di vino.
Abbinato a questo momento culinario a due passi dall’Adriatico, Instagramers Pescara e tutte le community abruzzesi hanno organizzato un challenge fotografico, #CerasuoloAmare!, per chi ama trascorrere il tempo libero scattando foto. Chi vuole partecipare dovrà di immortalare, durante “Cerasuoloamare”, i momenti di relax e divertimento più suggestivi, racchiundendo in una foto l’essenza del vino unita all’anima del mare – dicono gli organizzatori.
Per la foto più bella, che sarà scelta da una giuria la sera del 24 luglio, le aziende vinicole metteranno a disposizione vini e una targa prestigiosa. Un modo diverso per raccontare attraverso le immagini l’Abruzzo, i suoi vini, le bontà di questa terra (e del nostro mare), facendo promozione attraverso i social. #CerasuoloAmare!uno scatto da fermare.