Era nato da una scommessa, riuscire a portare gli scenari di casa sul grande schermo. Quella scommessa era rimbalzata dalla Costa dei Trabocchi alle istituzioni che li promuovono e ad alcuni imprenditori che producono nell’entroterra di quella costa, e l’idea di un corto ha preso forma con un cast giovane, conosciuto, divertito e divertente: quello che il regista frenano Pierluigi Di Lallo ha messo insieme per il corto Punti Di Vista.
Così Matteo Branciamore, il figlio artista dei Cesaroni ha smesso i panni del bravo ragazzo e per una quarantina di minuti ha vestito quelli di un uomo alle prese con giornate particolari e diversi Punti di vista, insieme ad Emy Bergamo, Laura Freddi e Riccardo Graziosi. Una piccola commedia uscita in estate e accolta fra entusiasmo e premi dal pubblico, tanto che diventerà un film. Un film prodotto per il cinema dall’Angelika Vision del produttore Claudio Zamarion, che cerca comparse abruzzesi perché al regista oltre che la costa piace l’idea di portare proprio le facce d’Abruzzo dentro la sua nuova produzione. I casting per la ricerca di ruoli per il film Punti di Vista si svolgono presso la Camera di Commercio di Chieti, in piazza Vico, dove si è proiettata una delle prime visioni abruzzesi del corto, anche perché l’ente ha creduto nell’impresa dall’inizio. Il prossimo appuntamento è per sabato 22 Febbraio.
I provini avranno inizio alle 10.30 e proseguiranno fino alle 18.00. Ogni candidato dovrà esibirsi su due testi, uno comico e uno drammatico. Il testo è a scelta del candidato. Per poter partecipare è obbligatorio inviare una mail a produzione@angelikavision.it indicando il proprio nominativo entro giovedì 20 Febbraio. I candidati riceveranno una risposta alla vostra mail con l’orario di convocazione al provino.