Florio Corneli, Vincenzo Serraiocco, e Guerino Testa sono i tre candidati che stasera 13 maggio, alle ore 21, vestiranno il grembiule da oste, servendo in tavola piatti e risposte sulle problematiche della cittànell’ambito del format “Candidati in osteria”che unisce due realtà del mondo culinario abruzzese, la Bottega del 40, osteria vera e propria situata nel cuore del centro storico di Pescara e il quotidiano enogastronomico L’Abruzzo è Servito (www.abruzzoservito.it).
Si tratta della seconda serata dell’iniziativa che coinvolge i 9 candidati a sindaco della città di Pescara.
La prima serata, ieri, ha visto la partecipazione di Alessio Di Carlo e Loredana Di Paola, rispettivamente de “La Grande Pescara” e “L’Altra Città, assente invece il sindaco uscente Luigi Albore Mascia alle prese con un impegno improrogabile.
Vestiti i grembiuli da osti, personalizzati con i loro nomi, i due candidati a sindaco hanno riposto al fuoco di fila di domande poste dagli avventori, dai giornalisti, e da quattro ospiti : il Presidente della Camera di Commercio, Danuele Becci, Elisabetta Antonioni, della Confcommercio, Carmine Salle della Cna e Marco Sciarra dell’Ance. Inquinamento, urbanistica, sicurezza, traffico, filovia, porto, turismo e altri temi “roventi” della campagna elettorale sono stati affrontati dai due candidati che hanno illustrato le loro posizioni attraverso gli interventi moderati dal giornalista Pasquale Tritapepe. Interventi intervallati dal loro ruolo di osti, interpretato con ironia e disponibilità e con la collaborazione di Cristian Summa, titolare della Bottega del 40. Entrambi hanno stappato bottiglie di ottimo Montepulciano d’Abruzzo, preso le ordinazioni dei clienti ai tavoli, servito i piatti del menù: un antipasto a base di focacce, pecorino di Loreto, prosciutto di Torano, ventricina teramana, salamella al tartufo, spianata abruzzese e arancini, i maltagliati fatti in casa con ragù bianco e scaglie di pecorino, e infine il dolce, una squisita crema al Parrozzo.
Al termine della cena e del dibattito, una stretta di mano per salutarsi e ripartire per i nuovi appuntamenti di una campagna elettorale molto impegnativa.
In tantissimi hanno seguito la serata in streaming video sulla pagina ad hoc creata per l’evento a questo link http://www.6online.tv, che sarà visibile da computer, telefonini e tablet. Il link si troverà anche sui siti e pagine Facebook de L’Abruzzo è Servito e della Bottega del 40, mentre per domande in diretta l’hashtag è #perpescara.
Questa sera nuovo appuntamento con Florio Corneli, Vincenzo Serraiocco e Guerino Testa, mentre domani sarà la volta di Marco Alessandrini, Roberto De Camillis ed Enrica Sabatini.
Per informazioni: (085 66286 – cell. 329 4318448).