Marco Alessandrini, Roberto De Camillis ed Enrica Sabatini saranno i tre candidati a sindaco di Pescara che si sfideranno a colpi di grembiuli, piatti e programmi nell’ultima serata di “Candidati in Osteria”, il format nato dalla collaborazione tra Cristian Summa, titolare della Bottega del 40, e L’Abruzzo è servito.
Anche ieri sera gli sfidanti hanno dato vita ad una simpatica serata tra politica ed enogastronomia, illustrando i loro programmi e le proposte per la citt ,dopo aver indossato i grembiuli da osti personalizzati e aver preso le ordinazioni.
Florio Corneli, Vincenzo Serraiocco e Guerino Testa sono stati pungolati dalle domande di Roberto D’Intino, della Confcommercio, Chiara Ciavolich, presidente della Coldiretti Pescara, Lucio Sabatini, dell’Api e Luca Di Tecco, Presidente Confartigianato Pescara. Un confronto a 360° gradi su svariati temi, che hanno toccato i punti nevralgici del futuro del capoluogo adriatico. Si è parlato delle aree di risulta, del rilancio del porto, dei lavori in corso Vittorio Emanuele, delle condizioni delle strade, ma anche di economia, della burocrazia che ostacola tanti piccoli imprenditori, della richiesta da parte dei consumatori di prodotti a Km zero e molti altri argomenti.
Ogni candidato ha proposto soluzioni e programmi ridisegnando la città secondo le proprie convinzioni ed esperienze amministrative. Un confronto mediato dal giornalista Pasquale Tritapepe e intervallato dai piatti del menù offerto dalla Bottega del 40, che ha proposto menù con salumi e formaggi abruzzesi, arancini siciliani e pallotte cace e ove, i maltagliati al ragù bianco e scaglie di pecorino, dadini di pollo in crema di pistacchio di Bronte e infine i cannoli siciliani, in un connubio tra cucina abruzzese e siciliana tipico del locale.
Questa sera si replica con altri tre candidati, che hanno accettato l’invito di concedersi una pausa nei consueti appuntamenti della campagna elettorale vestendo i panni dell’oste. Si inizia alle 21 alla Bottega del 40 e in streaming sul link http://www.6online.tv, che sarà visibile da computer, telefonini e tablet. Il link si troverà anche sui siti e pagine Facebook de L’Abruzzo è Servito e della Bottega del 40, mentre per domande in diretta l’hashtag è #perpescara.