Un tempo c’erano i classici sposini sulla torta, teneri e uguali per tutti. Ai tempi d’oggi, il cake design ha rivoluzionato il modo di colorare e creare le torte. E allora perché non attualizzare anche gli sposini o altri personaggi in modo da rendere unici matrimoni, compleanni e altri eventi? Oggi gli sposini si chiamano wedding cake topper e gli altri semplicemente cake topper e per imparare a realizzarli bisogna seguire lezioni e insegnamenti.
A Pescara, la proposta viene da “Sciarra PartyFestività”, che in collaborazione con Simone Rasetti, organizza un workshop gratuito, lunedì 1 luglio, alle 16.30 alle 19.30, sulla tecnica decorativa dello Sculpting, che consente di creare cake topper in resina personalizzati.
Durante la dimostrazione verranno illustrate: le caratteristiche principali dei materiali ed i suoi utilizzi, textures e cottura; la realizzazione di occhi in resina; le problematiche e le soluzioni; la presentazione dei corsi per lo sculpting di cake topper in resina personalizzati; l’introduzione alla figura del Clay Sculptor, creatore di personaggi in resina personalizzati utilizzabili anche nel mondo del Cake Design
Il workshop si terrà presso il punto vendita Sciarra, in via Maiella 45, a Santa Teresa di Spoltore .
….a dir poco : GENIALE !!! 😉