Mangiare sì, e pure con gusto. Ma senza mai dimenticare i modi. Di questo si occupa “Academy for Ladies” che ha organizzato un sorta di mini-corso intensivo per venerdì, 22 agosto, a Pescara, aperto a sole donne.
Ne parla la promotrice, Cristina Isacco, dell’azienda Charme, che in questo caso si occupa di “formare” le signore sulle buone maniere da tenere a tavola, ma che con il suo brand si interessa anche di alta moda sartoriale su misura, consulenza di immagine, stile e eleganza, wedding e cerimonie
Buone maniere e degustazioni
Il corso di venerdì prossimo, che si terrà in via Salvatore Tommasi (in alto il video di presentazione), sarà incentrato sull’apprendimento (o il recupero) del comportamento più opportuno da osservare durante un pasto in compagnia di altre persone. E per raggiungere il risultato le partecipanti riceveranno non solo indicazioni teoriche ma anche pratiche e non mancherà l’aspetto più goloso di questo corso, vale a dire la degustazione di prodotti tipici abruzzesi.
“Buongusto a Tavola“, è il tema dell’evento del 22 agosto, prende le mosse da un vecchio adagio che diceva: “Dimmi come mangi e ti dirò chi sei“, spiega Cristina Isacco. “Per consentire alle donne di essere sempre all’altezza della situazione si è deciso di creare un’occasione unica nel suo genere, che vada oltre le vecchie reminiscenze sul bon ton che solitamente si tramandano di generazione in generazione. La lezione sarà utile non solo per ripassare o scoprire quali sono le buone maniere a tavola, ma anche per capire quale può essere l’abito adatto ad un pranzo o ad una cena e quali sono gli elementi di conversazione durante i pasti. E poi ancora, si può imparare come si effettua la scelta dei posti a tavola, il dono giusto da offrire alla padrona di casa, come servire il caffè e tante, tantissime curiosità per evitare pericolose cadute di stile”. Cristina Isacco annuncia che oltre a consigli e suggerimenti ,saranno riservati gadget a tutte le partecipanti. In vista dell’incontro, che durerà tre ore (compreso il break) l’ideatrice e promotice lancia il primo spunto di riflessione:
Lo sapevate che a tavola non si dice buon appetito?.
Per informazioni e costi, il link della pagina Facebook