Il Flaiano ha regalato una grande emozione a Pescara e all’Abruzzo quando è salito sul palco Enrico Brignano. Comico con sangue abruzzese nelle vene, per via del nonno originario di Palombaro, nel Chietino e reso celebre in gags elisalaranti che raccontano la sua abbruzzesità in modo lieve e divertente.
Una volta sul palco allestito nel bel mezzo di Piazza salotto e calcato da decine di stelle del cinema, del teatro, della letteratura e della televisioni è salito lui e ha detto le cose che possiamo risentire nel pezzo gentilmente concessoci da Rete 8, che all’evento ha dedicato una consueta diretta.
Non solo il dialetto con cui ha ghermito Arianna Ciampoli e la platea, ma la dedica finale del premio a Patrizia Di Fulvio, anima pescarese del teatro, a capo dell’Arte del Teatro, una fucina di giovani talenti che ha regalato al palcoscenico dentro e fuori regione bei talenti e intensissime emozioni, sua mentroe, in un momento in cui, potete sentirlo nel video, nessuno gli dava l’attenzione che sperava di avere.
Un bellissimo momento, naturale, elegante e capace di riconoscerci nel dialetto mezzo romanesco di Brignano e in quella dedica che sarebbe piaciuta di certo anche a Flaiano.
Grande Enrico, Palombaro sempre nel cuore!!!!