Primi piatti a base di birra insieme a carni di suino e vitello. La degustazione è stata organizzata per lunedì prossimo,10 febbraio, a partire dalle ore 12.00, presso il Laboratorio dell’Officina dei Sapori di Sulmona, nell’ambito delle attività del Corso per Addetti alla Macelleria. Le “Birre artigianali” saranno proposte dal giovane Maestro birraio Gian Michele Pace, 30 anni, titolare del Birrificio Artigianale “El Dorado”.
L’evento è realizzato con la collaborazione della Confesercenti Giovani, da poco costituitasi.
In abbinamento agli assaggi di queste birre, , verranno proposte degustazioni di primi con salse a base di birra e secondi di carne di suino e di vitello dal Maestro Macellaio Gastronomo Vincenzo Manco e dagli allievi del Corso di Macelleria .
“La filosofia che ispira tutte le iniziative dell’Officina dei Sapori è quella di agevolare e stimolare il sapere ed il saper fare con le proprie mani come virtù aggiuntiva di ognuno e la passione per un lavoro a regola d’arte, la creatività al servizio dell’utilità” spiega il direttore Angelo Pellegrino. “In questo contesto, l’artigianato, anche e soprattutto quello legato al settore alimentare ed enogastronomico in particolare, può tornare ad essere motore di nuova occupazione attraverso il recupero dei valori legati al lavoro, un obiettivo sempre più condiviso da tutti gli attori della vita economica e sociale del Paese. È per questo che merita attenzione la sfida del giovane Gian Michele Pace, che di un hobby e/o di un interesse generico ha saputo e voluto tracciare un futuro a se stesso ed alle nuove generazioni. È un esempio delle tante virtù delle professioni legate al lavoro artigianale, che rappresentano la spina dorsale dell’economia italiana”.