E’ un omaggio al pittore rinascimentale Andrea De Litio, la nuova birra del Birrificio Tenute Ducali di Atri, che sarà presentata domenica 30 novembre, alle ore 11.00, presso le Scuderie Ducali, in Piazza Duchi d’Acquaviva.
La bevanda, spiega l’azienda, è il frutto di un incessante ricerca di qualità ed eccellenza con un occhio costantemente rivolto alla storia e alla tradizione. Tradizione, quella delle Tenute Ducali, che si tramanda da ben tre generazioni di mastri birrai, fondata su una vasta esperienza e su una profonda conoscenza del settore.
Lo slogan dell’evento “Questa birra è la mia terra” racchiude in maniera emblematica l’essenza e i valori che caratterizzano il birrificio, che coltiva e raccoglie le materie prime occupandosi di ogni aspetto della produzione, a partire dalla maltificazione artigianale fino a curare l’imbottigliamento e il design della confezione.
Ospiti d’onore della presentazione saranno Antonio Paolini, critico enogastronomico curatore de “Le tavole della birra” della Guida dell’Espresso, e lo chef del ristorante “Tosto” Giovanni Dezio per “Teste Experience”.
G.S.