Si concluderà domani a Francavilla al Mare “Bikelife Active”, il primo festival riservato alle bike e al mondo della mobilità sostenibile e delle vacanze in movimento che si tiene nelle piazze Sirena e Pontile. Un weekend con un ricco programma gratuito che miscela incontri, esposizione e divertimento e dove si potranno provare numerose bici anche a pedalata assistita. Attesi anche diversi appuntamenti fra cui il Group Cycling® Week End per la prima volta in Abruzzo con oltre 200 bike, le escursioni “natura” in mountain bike e treno previste ogni giorno, la scuola di ciclismo della federazione ciclistica italiana. In tema di dibattiti le Lecture “Allenamento – I Principi generali di periodizzazione.“ e “Perdita di Peso vs Composizione Corporea” (oggi, sabato ore 10.00) a cura di Group Cycling®, la rassegna cinematografica dedicata alle grandi imprese ciclistiche di ogni tempo, anche il laboratorio di biomeccanica dedicato al mondo bike da strada e mtb.
Per chi predilige il divertimento sono previsti show musicali, bike trial show e il DownTown, una street competition nel centro storico di Francavilla al Mare, che si sfideranno in sella a modelli cross e downhill con potenze per circa 80 chilometri orari.
Molti gli eventi per i più piccoli, in particolare la domenica con “Coloriamo le 2 ruote”, “Racconti al volo” e “Tutti in strada”, mentre gli adulti potranno scoprire le attrattive della località costiera con tour guidati in bike. Da segnalare la presenza di eventi collaterali che si terranno nelle stesse date nei dintorni del Bikelife Active, come lo Sport Fitness Festival che si svolgerà nelle stesse date ed in location confinanti con i luoghi ACTIVE di BIKELIFE.