Hanno scelto la vigilia della notte di San Lorenzo per celebrare in montagna la cucina di mare. Quelli di Scherza col Cuoco tornano ai fornelli con Astici sotto le stelle, cucinati sotto una volta di stelle cadenti, immersi in un magico scenario di incommensurabile bellezza.
Un menù speciale nato in collaborazione con il Rifugio Albergo Campo Imperatore, degustabile oggi, 9 agosto, alle ore 20.00. Si tratta della quarta della kermesse enogastronomica del gruppo di chef aquilano. Nei saloni dello storico albergo che dal 28 agosto al 12 settembre del 1943 divenne prigione di Benito Mussolini, lo staff di Scherza col Cuoco allestirà una conviviale di portate realizzate con pesci e crostacei freschissimi, confezionate secondo ricette selezionate dalla stessa scuola di cucina.
Il menù prevede: alici mollicate alla griglia con pinoli e uvetta sultanina; pane abbrustolito con “canestrato” e pomodorini di pendolo; Fregula con arselle; vino Trebbiano 2014 Cantina Faraone; mezze maniche al ragu’ di astice; vino Cerasuolo 2013 Cantina Faraone; grigliata di seppie nere, gambero rosso, mazzancolle, scamponi; frittura di paranza; vino Pecorino 2012 Cantina Faraone. Per partecipare alla serata, che sara’ a numero chiuso, e’ indispensabile la prenotazione che potra’ essere effettuata fino al giorno 6 agosto, telefonando al 328 5690167.