Arriva il primo cooking show di Campagna Amica. Due giorni a Pescara nello spazio di Via Paolucci dove oggi, 21 e domani 22 febbraio la Coldiretti convoca chef e produttori per mettere alla prova una eccellenza abruzzese.
Per due giorni, il mercato pescarese di Campagna Amica si trasformerà in una grande cucina. I cuochi dell’accademia di Pepe Verde daranno prova della proprie capacità in un singolare ‘cooking show’ per la valorizzazione dell’olio extravergine d’oliva italiano promosso da Coldiretti, Federdop e Aifo. L’appuntamento è, in via Paolucci, oggi e domani dalle 9,30 alle 13,30. Una manifestazione che, dopo i fumetti sul New York Times che deridono gli inganni del falso Made in Italy che stanno provocando gravissimi danni al prodotto simbolo della dieta mediterranea, segna l’inizio della riscossa del vero extravergine italiano. Dopo le esperienze di Roma e Milano, approda a Pescara il ‘road show’ itinerante durante il quale verranno realizzate – e degustate dai clienti del mercato – sei ricette della tradizione mediterranea al fine di dimostrare i possibili usi in cucina dell’olio e consigliare i migliori abbinamenti. In occasione dell’inaugurazione della manifestazione, oggi alle ore 12.00, è prevista anche la consegna di un importante riconoscimento all’azienda olivicola De Juliis Timando di Pianella.
Pepe Verde, la Scuola di Alta Cucina che dal 1988 rappresenta un punto di riferimento nel panorama nazionale per chiunque si accosti al mondo della cucina per apprendere o approfondire la propria cultura in materia. I consumatori presenti al mercato che vorranno partecipare all’iniziativa potranno assistere alla preparazione di piatti caldi e freddi con l’impiego dell’olio extravergine di oliva italiano.