Anche Atri avrà il suo Istituto Tecnico Agrario. La presentazione del polo scolastico ci sarà il prossimo 27 febbraio in tre location diverse che rappresentano le sedi di tirocinio dove faranno pratica gli studenti che si iscriveranno all’istituto atriano.
I neoiscritti all’Istituto Tecnico Agrario avranno modo di incontrare le autorità che ogni giorno lavorano per l’aggiornamento professionale facendo conoscere a tutti le potenzialità della professione tecnico agraria. Il programma prevede, alle ore 11 la visita presso la sede del Collegio degli Agrotecnici Laureati di Teramo in Via Banfile e, dopo pranzo, la visita alla Riserva Naturale Regionale dei Calanchi di Atri.
Alle 18, una conferenza sulle prospettive lavorative dell’agrotecnico nell’Auditorium Sant’Agostino di Atri presieduta da Roberto Orlandi, Presidente Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati; ci saranno anche il presidente provinciale dell albo, Emanuele Pierannunzi, l’assessore regionale, Paolo Gatti ed il direttore della Riserva Naturale Regionale dei Calanchi di Atri, Adriano De Ascentiis.