Teatro, musica, arte grafica, figurativa, street e digital art. Forme artistiche che animeranno la quarta edizione di Apertamente, il festival che si terrà dal 2 al 9 agosto presso Palazzo Palladini Biondi – Palazzo Malvino Malvezi nel centro storico di Pescina
La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale “Il Laboratorio”, nasce come evento pubblico di carattere culturale e sociale e prende vita nel cuore del centro storico del Comune di Pescina, con l’obiettivo di valorizzare il territorio, percorrendo la strada dell’arte.
E’ pensato come un insieme di attività artistiche che vanno dal teatro alla musica, alle arti grafiche fotografiche e pittoriche, oltre che alla street art e digital art, fino a prevedere una sezione moda, all’interno di un contesto di elevato valore storico- artistico. Il Festival avrà inizio il 2 Agosto con il Vernissage della mostra d’arte contemporanea, curata da Andrea Oppenheimer, Lucia Zappacosta e Jane Katarina Di Renzo. Le mostre saranno accompagnate, durante le serate del Festival, da performance ed estemporanee.