Una notte al gusto del vino rosato, tra folclore, musica e danza. Ad organizzare la Notte Rosè, che si terrà il 3 agosto prossimo, ad Orsogna, è la Cantina Orsogna , vincitrice di recente di medaglie d’oro al concorso La Selezione del Sindaco 2013 con i vini Calai, Myrrhis e Nican.
Il programma della manifestazione prevede alle ore 21:00, l’apertura degli stand gastronomici in via Roma. Alla stessa ora, in piazza Mazzini, ci sarà l’esibizione “La danza in testa”, mentre alle 22, il concerto del gruppo musicale “Concierto INTImo” con ospite Piero Mazzocchetti. A Largo Castello, dalle 22, performance del DJ Emanuel Paglicci e Schiuma party, mentre a piazza S. Giovanni, sempre dalle 22, Concerto del gruppo “Napolincanto”.
In piazza Cucchiarelli, dalle 21,30, degustazione guidata dei vini biologici “A marchio Demeter”. Infine dopo la mezzanotte, in piazza Mazzini, “Ballo della Pupa Rosa”, a seguire il concerto della Pizzica Salentina e alle 2:30, fuochi d’artificio rosa a conclusione dell’evento.
Le strade del paese saranno animate da trampolieri, mangiafuoco, clown e dal lancio di lanterne.
Per tutta la notte negli stand delle piazze sarà possibile degustare ed acquistare vino.