Si ritroveranno in una meravigliosa location, al Rifugio della Rocca, a Rocca Calascio, per raccogliere le immagini più belle della terra d’Abruzzo e degustarne i prodotti migliori. L’evento “Abruzzo in tavola“, che si terrà oggi 15 marzo alle ore 16, segna la conclusione del concorso enogastronomico in rete Instagram organizzato per raccontare il Bel Paese attraverso ciò che si porta in tavola. A Rocca Calascio si riuniranno per festeggiare gli Igers abruzzesi che hanno postato tantissime foto (clicca qui per guardarle)
“Abbiamo intrapreso un viaggio, nemmeno troppo lungo, che ci ha fatto rifare occhi e palati, attraversando in lungo e in largo la nostra regione! – spiega Francesca Tammarazio, motore dell’evento – Così abbiamo visto le migliori specialità delle nostre 4 province, atterrare sul web anzi sui social!” spiegano gli Instagramers Abruzzo che hanno organizzato la festa di sabato prossimo. “Dopo quasi due anni a colpi di scatti, editing, tag e share… l’Abruzzo stiamo iniziando a conoscerlo e farlo conoscere, a raccontarlo in tutte le sue sfumature, dando sempre più spazio al nostro territorio, alle persone e alle nostre eccellenze! Siamo fieri delle quasi 400 immagini condivise per raccontare le eccellenze del nostro territorio, le sapienti mani che utilizzano le nostre materie prime e anche la creatività che voi tutti avete messo nel proporre piatti della tradizione, a volte dimenticati”
Nel corso dell’evento saranno degustati prodotti tipici dell’Aquilano selezionati da il Rifugio della Rocca.
Inoltre ci saranno salumi di “Ventricina e dintorni”, “olio e vino dell’Azienda Palusci Marina, dolci tipici d’Abruzzo preparati da Giulia Scappaticcio di Country House Centurione e da Marianna Colantoni del food blog “La Macchiarola”. I premi sono offerti da Rustichella, azienda prodruttrice di pasta e da Abruzzo Creativo, designers innovative.
Programma:
ore 16.00 saluti e presentazione Abruzzo In Tavola
ore 17.15 premiazione
ore 18.00 concerto BRASS QUINTET BERNSTEIN Quintetto di fiati
Musiche di C.Monteverdi, J. Pachebel , G. Verdi , G. Puccini , G.Gershwin, L.Bernstein,
N. Rota, A. Piazzolla, The Beatles , D.Conti
a seguire aperitivo con degustazione di prodotti tipici selezionati da Rifugio della Rocca e delle aziende sponsor: Ventricina e Dintorni, Ludovico Az. Agricola, Palusci Marina Az. Agricola, dolci preparati da Giulia Scappaticcio di Casale Centurione e Marianna Colantoni food blogger e founder di LaMacchiarola.it ; i premi sono offerti da Rustichella d’Abruzzo, azienda produttrice di pasta artigianale dal 1924, e da AbruzzoCreativo, designers innovativi d’Abruzzo.