Dopo l’Ama la Camera di Commercio di Chieti sposa anche la causa della birra, radunando presso il centro espositivo di Chieti Scalo buona parte del mondo della birra.
Il Centro Regionale per il Commercio Interno delle Camere di Commercio d’Abruzzo unitamente alla Camera di Commercio di Chieti, da sempre attento ai prodotti abruzzesi ha inteso contribuire alla valorizzazione della produzione artigianale di birra mediante la realizzazione della prima edizione dell’Abruzzo Beer Festival che si terrà dal 4 al 6 luglio.
Tre giorni dedicati e rivolti a tutti i consumatori di birra al fine di conoscerne, attraverso convegni, degustazioni e dimostrazioni sulla procedura di produzione della birra, le caratteristiche e le peculiarità da legare con in nostri prodotti abruzzesi.
Ecco il programma (clicca qui) della manifestazione che promossa insieme all’Aba, associazione birrai d’Abruzzo, a Slow Food Abruzzo e Molise e a ReD Scuola di cucina. In tutto 14 i birrifici presenti, che daranno spazio alla birra negli stand e nelle degustazioni previste durante i tre giorni.
Cultura: con Eugenio Signoroni – Curatore Guida Birre d’Italia 2015, sapore con le degustazioni affidate a Lorenzo Dabove in arte Kuaska oltre ad abbinamenti birra-cibo che saranno esplorati con la presenza degli chef di ReD scuola di cucina. Ci sarà anche la musica, uno per tutti, Giò di Tonno.
Al contempo si sta verificando la possibilità di organizzare incontri B2B con importatori stranieri/europei e operatori del settore Horeca, al fine di favorire una più ampia diffusione dei prodotti locali.