In vista di san Martino, giornata tradizionalmente dedicata a degustare il vino novello, iniziano i festeggiamenti enogastronomici. Sabato 9 novembre, l’Associazione “Premio Teramo che Lavora” propone presso i saloni dell’Hotel Villa Elena, di Tortoreto, “ Aspettando San Martino con vino e peperoncino”.
Gli organizzatori, insieme a Maria l’Abruzzese, proporranno ai partecipanti un menù ricco ma alquanto particolare , dove saranno sapientemente coniugati i sapori della tradizione di San Martino con vino novello, castagne e l’immancabile peperoncino.
La serata vedrà la partecipazione di Roppoppò il cantastorie, di Carmine D’Orsi giovane vincitore del programma “I Raccomandati”, e di Tony Russi a cui è stato affidato il compito di divertire e far sorridere .
Intento dell’organizzazione è quella di creare un appuntamento annuale fisso , a ridosso di San Martino, dove ci si possa ritrovare e divertire tra buon vino, ottime pietanze e tanta allegria ed è per questo che hanno fatto proprio il motto: “Pe campà centann ci vò lu magnà bon e lu beve mij”