Una veste tutta hippy quella del terzo anno di Squisito, evento gastronomico organizzato dall’associazione Glemad Eventi di Atessa, il tutto in piazza Ignazio Silone a Montemarcone di Atessa, dalle ore 19.30 in poi di domani, venerdì 30 agosto. Una manifestazione patrocinata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Atessa, che negli anni precedenti ha riscosso un notevole successo e una grande partecipazione di pubblico grazie.
Innovativa: la prima edizione era dedicata alla cucina molecolare. Esplorativa: la seconda, invece, sondava lavorazione e ricette realizzati con tagli meno conosciuti, della carne di vacca. Alternativa: quella di quest’anno ispirata alla cultura hippy, che permeerà stile, allestimenti, musica, colori. Anche i piatti preparati dagli chef seguiranno la filosofia e i valori di questa tendenza: ovvero cibi sani e biologici, ecosostenibili e lontani da prodotti industriali.
Non mancheranno firme dell’enogastronomia locale e nazionale a dare alla manifestazione un tocco magico e anche stellato, grazie alla presenza di molti chef professionisti quali Nicola Fossaceca del ristorante Al Metrò, premiato con una stella Michelin,Ernesto Cinalli del ristorante L’Anfora, Domenico Scotti del Ristorante Santa Chiara e Federico Anzellotti, presidente nazionale della Confederazione Pasticceri Italiani.
Per l’intrattenimento: dj set anni Sessanta/Settanta curato da Tony Zappa e Nicola Abbonizio.