Una Fiera che durerà quattro giorni, la Fiera dell’ Enogastronomia e dell’Artigianato Regionale e Nazionale della Città di Ortona, Epineion, al via dal 19 al 22 luglio lungo la passeggiata orientale della cittadina rivierasca.
Il nome che evoca il passato della città, in greco epineion significa porto, arsenale, una location suggestiva, dalla Passeggiata Orientale, a ridosso del mare e del Porto di Ortona, sino al Maestoso Castello e nel centro storico della Città, a un passo dalla sede dell’Enoteca Regionale, lungo uno dei percorsi più frequentati e amati in città e nel circondario. Non solo bancarelle: sono previsti spettacoli pomeridiani e serali di vario genere ( degustazioni guidate con presentazione delle cantine presenti a cura dei sommelier dell’Ais, laboratori di cucina, in collaborazione con chef di ristoranti di primissimo livello, laboratori per bambini, spettacoli musicali, musical,presentazione di libri di scrittrici abruzzesi, spettacolo con falconiere,estemporanee di pittura).
Spazio dedicato ai prodotti tipici ed alle cantine nazionali che potranno presentare e far degustare i propri prodotti ai visitatori della fiera. Inoltre è previsto anche un premio che dà nome alla fiera, Epineion, al miglior prodotto.
Per gli addetti ai lavori ci sarà la possibilità di interagire tra potenziali acquirenti e venditori, anche con l’ausilio del Gruppo di Acquisto solidale GAS e per i visitatori sarà più semplice richiedere informazioni ed approfondimentim grazie al punto accoglienza/ informazioni.