Continua la polvere di chef stellati al Café Les Paillotes di Pescara, di scena per questo venerdì c’è Moreno Cedroni, “titolare” del ristorante La Madonnina del Pescatore a Senigallia, che sarà la guest star del giovane Davide Pezzuto, Resident Chef del ristorante stellato Café Les Paillotes.
Cinque portate in tutto, il percorso voluto dal ristorante stellato per le migliori firme della cucina italiana: un fingerfood di polentina alle vongole, poi tonno bianco accompagnato da quinoa agrodolce e brodo leggero di campari e pepe rosa e carpaccio tiepido di spigola servito con purè al lime e salsa rucola; ancora, tortellini ripieni di parmigiano liquido e carne cruda con salsa al pomodoro delizieranno; ancora, guazzetto alla senigalliese di pesci e molluschi con sentori di anice stellato e infine anteprima al dessert di zuppa inglese, la sua “polvere da sparo”.
E’ l’acqua l’elemento di Moreno Cedroni, nato e cresciuto sulla costa dell’Adriatico, autore di piatti di pesce rivisti, corretti ed esaltati da una personalità che lo rende noto dentro e fuori dall’Italia. Trent’anni di cucina, fra passione, ricerca, perfezionamento, premiati con le due stelle Michelin aggiudicata al suo ristorante; tante consulenze, a Milano e a Londra e tanta promozione del prodotto Made in Italy prima di quello del suo territorio che arricchisce con la salumeria ittica Anikò, sempre a Senigallia e il suo susci bar Clandestino a Portonovo. (foto tratte dal sito di Cedroni e dal profilo Twitter)
Cedroni arricchisce una “costellazione” composta dallo staff del Café Les Paillotes con nomi storici come Mauro Uliassi, Chicco Cerea, Salvatore Tassa, Valeria Piccini e di giovani e belle promesse, come Davide Pezzuto, Antonia Klugmann e Lorenzo Cogo, aperti da Heinz Beck che ormai a Pescara e di casa e che chiuderà la rassegna. Ecco, qui di fianco, il calendario completo.