A Pescara è cominciato il conto alla rovescia delle ore che separano dalla tappa del Backup Tour di Jovanotti, che approderà domani allo stadio Adriatico per la attesissima data abruzzese con uno spettacolo unico con piu’ di 2 ore e mezzo di musica e un preshow con il concerto de IL CILE , la consolle del djs Nari e Milani e il freestyler Pernazza dei Magellano.
Si tratta dell’evento di punta dell’estate pescarese, organizzato da Trident , Alhena Entertainment e The Base , un evento a cui si preparano a partecipare migliaia di fan in arrivo anche da altre regioni pur di assistere allo show che ripercorre le fasi più importanti della carriera di Jovanotti. Lorenzo è un po’ di casa a Pescara, dove torna dopo due anni, com’è un po’ di casa anche in Abruzzo, che dopo il terremoto ha toccato con mano la sensibilità e l’impegno dell’artista che ha creato la mobilitazione di tutto il mondo della musica diventando il motore del pezzo “Domani”, tributo di tutta la musica Italiana perché L’Aquila potesse rinascere.
I biglietti sono ancora in vendita sulle 3 prevendite online ( attenzione, perché se una prevendita segnala biglietti esauriti, questo non vuol dire che non si trovano sulle altre prevendite). Allo Stadio Adriatico ci saranno tre maxischermi per gli oltre trenta brani in scaletta con bellissimi visual che propongono lavori di giovani videomaker, cartoni animati, scene di documentari naturalistici e perfino le immagini rielaborate del corpo di Lorenzo mappato in diretta da un particolarissimo ed innovativo software.
Lo show inizierà alle 18.30.
Jovanotti canterà i suoi piu’ grandi successi, alcuni riarrangiati ed altri invece più fedeli all’originale, ci sono praticamente tutti: “Non mi annoio”, “Ora”,“Tanto”, “L’ombelico del mondo”“A te”, “Bella”,“Raggio di sole”, “Baciami ancora”, “Il più grande spettacolo dopo il big bang”, “Ragazzo fortunato”, “Gente della notte” (che Lorenzo canta da solo accompagnato dalla sua chitarra),“Penso positivo” (in un’inedita versione house, che chiude lo show).e perfino le immagini rielaborate del corpo di Lorenzo mappato in diretta da un particolarissimo ed innovativo software. E i grandi successi, alcuni riarrangiati ed altri invece più fedeli all’originale, ci sono praticamente tutti: “Non mi annoio”, “Ora”,“Tanto”, “L’ombelico del mondo”“A te”, “Bella”,“Raggio di sole”, “Baciami ancora”, “Il più grande spettacolo dopo il big bang”, “Ragazzo fortunato”, “Gente della notte” (che Lorenzo canta da solo accompagnato dalla sua chitarra),“Penso positivo” (in un’inedita versione house, che chiude lo show).
La parte sud della città sarà blindata per l’evento, in attesa delle migliaia di fan annunciate. Lo conferma l’assessore comunale alla Mobilità Berardino Fiorilli. Saranno chiuse al traffico via Elettra, l’antistadio, viale Pepe e via D’Avalos, nel tratto compreso tra via Pepe e via Luisa d’Annunzio, chiusure che scatteranno a mezzogiorno. I cancelli dello Stadio verranno aperti alle 16.30. Assoluto divieto di introdurre bottiglie o contenitori di vetro.