La natura e la magia dell’acqua, le sue proprietà curative e benefiche saranno al centro di seminario sul tema “La natura ci parla, ritrovare il contatto con la madre terra” che si terrà domani, venerdì 28 giugno, alle 19.45, in via Livenza, a Spoltore (Pescara) organizzato dall’associazione culturale Alveare.
All’incontro parteciperanno Roberta Medoro, terapeuta secondo natura, e Andrea Diletti, laureato in Pedagogia, cantante e musicista, che si dedica da anni all’uso della voce nella ricerca del benessere attraverso i Mantra, i Bija e il Canto Sacro.
“Potete anche rinforzare il vostro plesso solare guardando ed ascoltando scorrere una sorgente, una cascata, una fontana” spiega Roberta Medoro. “Sono metodi apparentemente insignificanti, ma che danno grandi risultati. L’ acqua che scorre influenza il plesso solare, che si rimette al lavoro espellendo i materiali nocivi. A volte si guarda l’acqua che scorre, ma inconsapevolmente, senza rendersi conto dell’utilità e dei benefici che essa apporta; perciò non si hanno grandi risultati.”
La ricerca indipendente di Andrea Diletti è il frutto di un profondo cammino interiore tra i sentieri della voceterapia, del canto mistico, e delle discipline che trattano il potere curativo della voce. In questo incontrò parlerà dei suoni della natura e del loro impatto sul benessere psicofisico umano.
Al termine del seminario, ci sarà una cena vegetariano con i patti preparati dai partecipanti.
Il seminario su Facebook