Un cielo variopinto, punteggiato da mille colori in movimento che voleranno tra l’azzuro e le nuvole. Che spettacolo dal 6 al 14 luglio a Roccaraso , quando a Valle Fredda, il cielo si riempirà di aquiloni in occasione di “Roccaraso Vola”, l’iniziativa organizzata dall’Associazione Albergatori Roccaraso- Rivisondoli.
Nel centro turistico montano, arriveranno una ventina di artisti di notevole rilevanza che si esibiranno con aquiloni dalle forme e dalle dimensioni svariate, in una suggestiva combinazione di fantasia e creatività. Ogni artista racconterà le sensazioni e le emozioni che lo hanno animato nella creazione del suo “Figlio del Vento”.
Si potranno dunque conoscere le varie tipologie dell’aquilone: dai “veleggiatori”, agli “acrobatici”, fino ai cosiddetti “combattenti” che, attraverso le immagini del film “Il cacciatore di aquiloni”, hanno incantato il pubblico di tutto il mondo
E’ previsto anche un laboratorio per far realizzare ai più piccoli un aquilone che impareranno a far volare. Durante la manifestazione, nello spazio circostante l’area di volo, verranno allestiti dei piccoli mercatini, che renderanno ancora più coinvolgente e animato l’intero evento.
L’evento nasce dalla volontà di far conoscere le capacità comunicative e di aggregazione dell’Arte Eolica.