Il caldo non li ha fermati. Muniti di guanti e sacchi di plastica, una cinquantina di volontari si sono ritrovati sabato scorso per partecipare all’iniziativa Prati Puliti, giornata dedicata alla pulizia dei Prati di Tivo organizzata dal Consorzio Gran Sasso Prati, il B&B Scacciapensieri, il CAI di Pietracamela, le Guide alpine. il WWF di Teramo e alcuni tra i più apprezzati operatori della tipicità.
Grazie al loro operato, la faggeta è stata ripulita da tantissimi rifiuti abbandonati da chi non ha rispetto per l’ambiente o volati via dai cassonetti a causa del vento.
“Molte le persone giunte da Roma e Pescara appositamente per ripulire la montagna” raccontano con soddisfazione gli organizzatori. “Altri volontari sono stati reclutati sul posto, come ad esempio una coppia di simpatici bolognesi che si son divertiti tantissimo e han voluto conoscere la data del prossimo evento di Prati Puliti che probabilmente si terrà il 15 settembre”.
Grazie a tutti! E’ stata una bellissima giornata all’insegna dell’impegno e della gioia. Visitate la pagina facebook per aggiornamenti e per informazioni sulle prossime manifestazioni previste a settembre (Prati di Tivo e Campotosto).