La solidarietà può passare anche attraverso un semplice gelato, grazie all’idea di un’azienda teramana e alla collaborazione di alcuni giornalisti abruzzesi. E’ l’obiettivo de “Il senso del gelato” , un’iniziativa di Ali d’Oro, produttrice di coni e cialde per gelato a San Nicolò a Tordino.
“Quale dei cinque sensi è per voi maggiormente coinvolto quando gustate un gelato? E quale gusto accende la vostra fantasia?” sono queste le domande a cui si sono ispirati i giornalisti, che hanno aderito all’iniziativa, per scrivere un racconto sul “senso” del gelato
Francesca Bonafini, Nicola Catenaro, Lorenzo Colantonio, Giovanni Di Iacovo, Antonella Formisani, Sandro Galantini, Dorotea Mazzetta, Catia Napoleone e Luciano Ragno, attraverso la loro penna e i loro ricordi hanno dato vita al progetto.
Oggi è stato pubblicato sul sito www.alidoro.it, il racconto di Lorenzo Colantonio, vice capo redattore della redazione teramana de “Il Centro”.
I racconti , a fine anno, saranno raccolti in un piccolo volume “Il senso del gelato” edito da Duende Edizioni e a cura della giornalista Antonella Gaita che verrà presentato, poi, a dicembre.
Il ricavato della pubblicazione, sarà interamente devoluto alla Fondazione Maria Regina presso Casa Madre Ester a Scerne di Pineto