Sarà intitolata al giornalista Guido Polidoro la nuova Sala Stampa di Palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila. Gli spazi si trovano all’interno degli uffici della Struttura Stampa, al piano meno 1. Intitolazione che avverrà con una piccola cerimonia. La manifestazione è in programma martedì 11 giugno alle ore 11.00.
Ad inaugurare la Sala il Presidente Nazario Pagano e la Signora Luigia Salone, moglie di Guido.
Per molti giornalisti è stato un maestro, per tanti colleghi è stato un amico, per quanti hanno avuto la fortuna di lavorarci a fianco è stato entrambe le cose, in una discreta, ma attenta maniera che ha contraddistinto tutto il suo modo di vedere, vivere, raccontare e spiegare le cose. A lui è intitolato un premio che gli sarebbe piaciuto molto, perché dà spazio ai giovani che lui amava formare e mettere alla prova ogni giorno, dalla sua scrivania del Messaggero, di cui è stata firma e colonna e dalle quinte di tantissime iniziative che ha animato come maestro, perché riteneva che non basta conoscere l’italiano per scrivere e raccontare e raccomandava a tutti coloro che si affacciavano a questa professione di non pensare, per farla meglio.
“E’ un onore dedicare la Sala Stampa a Guido Polidoro importante testimone e narratore dell’Ente Regione e dell’Abruzzo – sottolinea Pagano – Nella sua qualità di Presidente del Gruppo Stampa regionale ha contribuito alla crescita della figura del giornalista politico-regionale, rappresentando per i giovani colleghi un modello di riferimento professionale ed etico”.