Un evento unico nella musicoterapia e nelle artiterapie, occasione di scambio di esperienze artistiche, personali e sociali tra gruppi. Torna il 15 Giugno 2013 nell’Abbazia di S.Giovanni in Venere , a Fossacesia, il festival “Suoni Condivisi“, organizzato e coordinato dall’Associazione ‘Valore Condiviso’. La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, è rivolta a persone diversamente abili e normodotate presenti nei centri diurni e di aggregazione sociale del territorio italiano.
Durante l’Evento sono previsti Laboratori di musicoterapia, danzaterapia, arteterapia, e un mercatino a cui ogni cento diurno e di aggregazione sociale potrà aderire esponendo e vendendo i prodotti artigianali realizzati dal centro stesso. Sarà inoltre allestita una mostra di arte pittorica realizzata da persone diversamente abili.
Scopo del progetto è favorire l’integrazione sociale e il miglioramento psico-fisico-emozionale di ogni singolo individuo. Il festival si concluderà con l’assegnazione di un premio al vincitore scelto da una giuria di esperti nel campo della musica e dell’arte e uno spettacolo serale.
L’associazione Valore Condiviso