Caseifici aperti per la sesta edizione di Cacio in Festa, evento dedicato alla promozione delle aziende lattiero-casearie d’Abruzzo organizzato da Meta Adv in collaborazione con l’Associazione Regionale Allevatori d’Abruzzo con Regione e con l’Organizzazione nazionale assaggiatori di formaggi, in corso oggi su tutto il territorio regionale. Sono 10 i caseifici che aprono le porte delle loro aziende dando vita ad una festa itinerante del formaggio, partendo dalla fattura, per arrivare alla degustazione, passando attraverso visite, guidate, momenti di informazione e spettacoli di intrattenimento.
Un’occasione ghiotta, nel vero e proprio senso della parola, per conoscere come i formaggi vengono prodotti, il territorio in cui nascono e le tecniche che variano da azienda a azienda, le storie dei caseifici e delle famiglie che li animano, ma soprattutto un momento di incontro tra pubblico e produttori, aperti a ché la passione e l’esperienza che quotidianamente mettono nel proprio lavoro diventi patrimonio pubblico.
Quest’anno sono più aziende, dentro ad esse si farà animazione, degustazioni e iniziative di conoscenza del settore, delle virtù dei progetti che riguardano le attività.
Ecco il programma e la lista delle aziende che partecipano, dove assaggiare, comprare e visitare il paesaggio.