Su L’Abruzzo è Servito sta per partire una nuova rubrica: VALE LA GITA! Vogliamo fare un grande passo: trasformarvi in Foodtrotter, o Enogastronauti, o Viaggiatori del gusto. Perché? Perché ci piace l’idea che a raccontare l’Abruzzo siano gli abruzzesi o chi ci vive dentro e perché attivare gli abruzzesi significa inaugurare una nuova forma di turismo, indigeno ed endogeno.
Il momento è dei peggiori, solo pochi riescono a far finta che la crisi non ci sia. Ma non è detto che la vacanza vera sia solo quella lontano da casa.
La regione verde d’Europa chiama, perché ha colori da vendere e posti, tanti, da vedere. E allora, la domenica, il fine settimana, durante i ponti, per le feste, raccontatecela e noi attraverso i vostri viaggi la racconteremo a chi è lontano, per invitarlo a visitarci e a visitare quello che secondo voi vale la pena di vedere, indicando anche dove mangiare, per unire il dilettevole della gita all’utile del cibo. Ma in modo discreto e gioviale.
Ogni angolo del territorio ha qualcosa da dire e da dare: prodotti tipici, cultura, monumenti, borghi, parchi, riserve, paesaggi e poi ristoranti, intrattenimento, strutture ricettive, santuari, itinerari naturalistici. Insomma, Abruzzo!
Vi sentite pronti? Diventare Foodtrotter è semplice e indolore.
RACCONTATECI il posto dove andate, poi il tipo di ristorante o trattoria o quant’altro che scegliete (non il nome ) e perché: le recensioni le lasciamo agli addetti ai lavori. I vostri reportage diventeranno il nostro singolare modo di dare voce all’Abruzzo. Mandateci un resoconto stringato e poi le vostre foto, dei video, notizie su stagionalità, raccontateci qualche prodotto che vi ha colpito o che avete conosciuto, i piatti che avete assaggiato, se chi ve li ha cucinati è un uomo o una donna,
– Vogliamo sapere:
- DOVE ANDATE
- COSA PRENDETE da mangiare
- COME DEVE ESSERE un posto per piacervi
- COSA VEDETE arrivandoci prima o dopo mangiato, insomma
- PERCHE’ VALE LA GITA.
Vi piace l’idea? Per arruolarsi:
redazione@abruzzoservito.it
o lasciateci un messaggio e una mail su Facebook