Il 21 luglio 2015 alle ore 10,00 presso la Sala Cascella della Camera di Commercio di Chieti in piazza G.B. Vico, è in programma il seminario di presentazione del progetto di ricerca “L’utilizzo del web marketing nelle imprese della provincia di Chieti. Focus on: le imprese vinicole”.
Lo studio, realizzato in collaborazione con la Ud’Anet, spin off tecnologico dell’Università degli Studi G. D’Annunzio di Chieti-Pescara, ha l’obiettivo di evidenziare il grado di diffusione e sviluppo del web social marketing all’interno delle aziende della provincia di Chieti. Un focus particolare è stato compiuto per il settore vinicolo abruzzese.
Nel seminario verrà presentata la seconda edizione di “Eccellenze in Digitale 2015” promossa da Google, Unioncamere e Camera di Commercio di Chieti con l’obiettivo di favorire la digitalizzazione delle eccellenze del Made in Italy e far conoscere alle imprese le opportunità offerte dal web. Saranno coinvolte nel progetto le imprese dell’agroalimentare, dell’artigianato artistico, del turismo e dell’industria culturale della provincia di Chieti, che potranno beneficiare delle competenze dei “digitalizzatori” selezionati da Unioncamere e Google.
Il programma
10.00 – Registrazione dei partecipanti
ore 10.30 – Roberto di Vincenzo Presidente Camera di Commercio di Chieti
Introduzione ai lavori
ore 10.45 – Walter D’Amario – giornalista ed esperto di “digitale”
I dati della ricerca “L’utilizzo del web marketing nelle imprese della provincia di Chieti e Focus on: le imprese vinicole abruzzesi”.
ore 11.15 – Diego Ciulli senior policy analyst Google
ore 11.30 – Federica Ceci ricercatore di Economia e Gestione delle Imprese Dipartimento Economia Aziendale Università G. D’Annunzio Chieti-Pescara)
ore 11.45 – Sara Della Monica e Boris Di Santo Digitalizzatori #Eccedigit #Chieti
ore 12.00 – Dibattito
Info al link