Proseguono le attività della Camera di Commercio di Pescara a sostegno delle imprese del territorio, nell’ambito dell’Expo 2015. L’Ente camerale ha organizzato una due giorni (8-9 luglio prossimi) all’insegna di un vero percorso multisensoriale, tra arte visiva e culinaria, per far scoprire Pescara e l’Abruzzo, una delle regioni più belle e “gustose” d’Italia.
Si tratta di due cene evento con ricette tipiche, all’insegna però dell’innovazione, dello chef stellato Nicola Fossaceca e i piatti fantasiosi dell’Istituto alberghiero Ipssar De Cecco. I piatti saranno preparati e serviti all’interno del Chiostro di Umanitaria, prestigiosa residenza storica del Quattrocento. Un ambiente che sarà personalizzato, per l’occasione, con quadri originali di Andrea Pazienza. Sette opere e 40 riproduzioni del famoso fumettista, che con la sua arte ha reso celebre Pescara.
Le serate saranno presentate dal gastronauta Antonio Paolini, giornalista de Il Messaggero. Parteciperanno rappresentanti di istituzioni nazionali ed estere, giornalisti, blogger, buyer esteri, ristoratori milanesi e lombardi. Le aziende espositrici (numero selezionato e limitato) accompagneranno gli ospiti alla scoperta dei prodotti attraverso percorsi sensoriali e con la degustazione prevista nel menu degli chef.
I blogger seguiranno, nello specifico, la serata del 9 luglio in real time communication. Le aziende partecipanti alle due serate potranno anche usufruire di uno spazio presso Casa Abruzzo, nel quartiere di Brera dall’8 all’11 luglio, con il coordinamento dello staff camerale pescarese.