Lunedì 18 maggio, a Pescara presso il Museo delle Genti si terrà la cerimonia di consegna degli Attestati di qualifica per il progetto Terrame Abruzzo. Parliamo di un progetto di formazione per giovani cuochi tenuto dalla categoria per dare spazio ai talenti regionali della cucina, che ha rivelato oltre che eccellenti chef in erba pronti a sbocciare, anche una vena di reinterpretare ricette tipiche abruzzesi che potrebbe diventare la nuova linea di azione nella cucina di tradizione del futuro.
Non solo cerimonia, l’occasione servirà anche a parlare della professione di cuoco con le testimonianze di docenti e cuochi-ristoratori di eccellenza.
Presiederanno Lorenzo Pace organizzatore del concorso “Lu Carrature d’Ore“, Andrea Di Felice presidente Unione Cuochi Abruzzesi, Peppino Tinari del Villa Maiella,William Zonfa della Magione Papale e una speciale guest star qual è lo chef Mauro Uliassi praticamente di casa in Abruzzo e amico dei cuochi regionali che raggiunge sempre più spesso da suo ristorante Mauro Uliassi di Senigallia.
Interverranno l’Assessore alle Politiche del LavoroMarinella Sclocco, Enrico Marramiero presidente di Abruzzo Sviluppo ed Elvira Squarceri coordinatrice del progetto Terrame.