Prende il via oggi, 9 maggio, per concludersi lunedì 11, la quarta edizione di Naturale, fiera del vino artigianale in Abruzzo, che si terrà come di consueto Palazzo Santucci a Navelli (L’Aquila)
La manifestazione offre ai visitatori la possibilità di fare “un viaggio nel mondo del vino, fatto di assaggi liberi, degustazioni guidate e conferenze”.
“E’ una rassegna di grandi vini, unici come le annate, i territori e i vignaioli che li producono” – spiega l’associazione Dinamiche Bio che organizza la fiera . “E’ un incontro tra persone, occasione di socialità, una festa che accoglie tutti. E’ uno stimolo alla riflessione sulla cultura alimentare e del consumo dei nostri giorni. E’ un tributo alla figura del vignaiolo-contadino, ultimo custode degli equilibri naturali e produttore del nostro cibo.
E’ il piacere della riscoperta di tradizioni antiche, sapori e profumi dimenticati”.
L’associazione culturale DinamicheBio è nata nel settembre del 2011 per iniziativa di quattro giovani aquilani, desiderosi di stabilire un contatto costante con il territorio e di promuoverne le peculiarità, attraverso attività di valorizzazione del patrimonio paesaggistico e naturale, e delle eccellenze produttive che ne sono espressione.L’associazione si pone l’obiettivo di avviare iniziative culturali finalizzate a sensibilizzare il pubblico su aspetti caratterizzanti la qualità della vita e l’economia del territorio.
Tutte le info sul programma