“Il Grande Viaggio”, è il tour in sei tappe organizzato dalla Conad che toccherà anche Pescara domani, sabato 25 e domenica 26 aprile, animando la città con dibattiti sul sociale, intrattenimento, enogastronomia, tipicità e anche solidarietà. Protagonisti dell’iniziativa itinerante anche il maestro Beppe Vessicchio, che sarà presso il centro sociale anziani domenica pomeriggio, e lo chef stellato Davide Pezzuto che sarà capo brigata nella cucina della mensa di San Francesco per il prazo domenicale.
L’evento è stato presentato in Municipio alla presenza del sindaco Marco Alessandrini, l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, l’assessore allo Sociale Giuliano Diodati, il direttore Marketing e Comunicazione di Conad Giuseppe Zulliani, la vice presidente di Conad Adriatico Maria Concetta Moretti e il direttore del Conservatorio di Pescara Massimo Magri.
Cultura e solidarietà
“E’ bello che due dimensioni come la cultura e la solidarietà viaggino insieme – così il sindaco Marco Alessandrini – Ed è significativo che questo binomio incontri l’interesse di realtà economiche e commerciali come quella che è artefice di questo viaggio lungo lo stivale. Siamo convinti che attraverso questo vettori sia possibile anche fare molto per una società che ha bisogno di sostegno. La due giorni che si prepara rileva proprio questo, con la cultura si può affrontare il bisogno di aiuto che sempre maggiori persone sentono e le tappe pescaresi di questo viaggio sono simboliche in tal senso”.
“Il Grande Viaggio è un’occasione che Conad ha voluto creare per stare nelle piazze” – spiega Giuseppe Zulliani direttore delle relazioni esterne di Conad Italia – Viaggio è portare il dialogo fra le persone e stimolarlo in modo importante. Questo credo sia occasione di incontro e confronto per nuovo modo di comunicare nei territori”.
Il programma nella locandina