E’ arrivato il grande giorno per Enza Liberati, la chef e docente dell’IPSSAR De Cecco di Pescara, che ha portato i prodotti tipici d’Abruzzo in Australia per farli degustare anche a Sofia Loren. Domani sera, 18 aprile, su iniziativa dell’associazione Eventcepts, parteciperà a La Dolce Italia Charity Gala Dinner, un evento che si terrà presso il Crown Palladium, a Melbourne, e che avrà come ospite d’onore la straordinaria attrice napoletana. La manifestazione avrà lo scopo di raccogliere fondi da devolvere alla Fondazione Alannah e Madeline, impegnata nella salvaguardia dei bambini dalla violenza e dal bullismo.
La cena sarà caratterizzata da un menù tutto italiano, e sarà Enza Liberati a rappresentare l’Italia e a coordinare le cucine del Crown Palladium. La chef, nel corso della serata, curerà la preparazione di nove portate di cui alcune, con prodotti tipici abruzzesi come i funghi porcini dei Monti della Laga, lo zafferano di Navelli e il tartufo Pignatelli di Sulmona. All’evento parteciperanno circa 500 invitati.
Emozionatissima di conoscere Sofia Loren, che incontrerà per la prima volta questa sera a cena, Enza Liberati si trova in Australia già da alcune settimane per preparare l’evento e predisporre le cucine.
Enza Liberati è anche presidentessa del Sodalizio Lady Chef ha lo scopo di valorizzare il patrimonio della cucina tradizionale italiana e abruzzese in particolare