Dopo il successo ottenuto dalla prima edizione, a La Réserve ritorna il “Sentiero del Gusto”, un week end interamente dedicato alla cucina e ai prodotti enogastronomici del territorio abruzzese. Gli appuntamenti in programma sono sempre molti e tutti decisamente interessanti, a partire dalle due cene con menu gourmet a tema “Risveglio di Primavera, erbe e profumi” preparate da rinomati chef del panorama nazionale previste per venerdì 8 e sabato 9 maggio. Ma il sentiero termina domenica con la dimostrazione culinaria dell’housechef Antonello Di Maria.
Nel corso dei due Laboratori del Gusto con gli chef Nadia Moscardi e Salvatore Tassa, degustazione dell’autoctono bianco pecorino, birre artigianali locali e uno showcooking dello chef Antonello De Maria dedicato ai sapori del territorio che circonda La Réserve.
“Laboratorio del Gusto di venerdì 8 maggio”: degustazione di importanti etichette del panorama viticolo della regione dal titolo “Pecorino: un Grande Autoctono d’Abruzzo”, in compagnia di Giorgio Melandri, giornalista del Gambero Rosso e curatore di “Enologica”, e di Alessandro Bocchetti, giornalista del Gambero Rosso, consulente e collaboratore delle principali testate food italiane.
Aperitivo e a seguire cena con lo chef Nadia Moscardi del ristorante “Elodia” (L’Aquila), che, con la sua cucina di montagna, ha rappresentato l’Abruzzo nel corso dell’ultima edizione di “Identità Golose”. In abbinamento, vini dell’Azienda Agricola “Cirelli”.
“Laboratorio del Gusto di sabato 9 maggio”: degustazione di birre artigianali, a cura di Giovanni Angelucci, curatore per l’Abruzzo della “Guida alle Birre d’Italia” di Slow Food. Aperitivo e degustazione di spumante abruzzese metodo classico. Cena con il “cuciniere” Salvatore Tassa del ristorante “Le Colline Ciociare” di Acuto (FR), stella Michelin e fra i cuochi più rinomati d’Italia, un autentico viaggio gastronomico di gusto e eleganza. In abbinamento, vini dell’Azienda Agricola “Valle Reale”.
Infine, domenica 10 maggio showcooking “In cucina con lo chef”. Dimostrazione culinaria a cura di Antonello De Maria, chef executive de La Réserve