Si è concluso il Corso per Barman organizzato dall’Officina dei Sapori di Sulmona, la Scuola del Sistema Confesercenti, nell’ambito della promozione della School Bar. Gli esami finali hanno rappresentato una prova determinante per l’accertamento delle conoscenze, delle capacità e delle competenze acquisite dagli allievi nelle 40 ore di corso.
La prova finale è stata caratterizzata da “Tecniche di Caffetteria” e da “Cocktail Competition”: ogni partecipante ha dovuto presentare, ad una attenta e qualificata Commissione, presieduta da Andrea Di Natale, titolare ed operatore del Bar “La Mela”, tre diverse “creazioni” per essere valutato nei seguenti ambiti: aspetto e presentazione, conoscenze professionali, uso corretto delle attrezzature, valutazione bevande calde, valutazione bevande miscelate e pulizia del piano di lavoro. A conclusione della competizione/esame sono stati consegnati a tutti i partecipanti gli attestati dell’Officina dei Sapori.
L’allievo Mario Longo, di Gioia dei Marsi, si è classificato prima assoluto. Gli altri allievi sono: Ferdinando Rossi, di Magliano dei Marsi, Riccardo Sandoli, di Tagliacozzo, Oksana Hladkova, di Pratola Peligna.
Il Corso Barman è stato tenuto dal Maestro Delio Pitassi. I componenti della commissione d’esame, oltre ad Andrea Di Natale, sono stati: Luisa e Sara Leonarduzzi, Federica Amicarella, Tina Di Pietro e Pina Motto.