Alla scoperta di cereali, ortaggi, frutta e altri alimenti per imparare a mangiare in nodo giusto e salutare. E’ il percorso che hanno seguito i bambini della scuole elementare “Marino Di Resta”, classi II A e II B, protagonisti del progetto di educazione alimentare “La lezione vien mangiando” che ha fatto tappa nei giorni scorsi alla Conad di via Milano, a Pescara. L’iniziativa, rivolta alle scuole primarie, mira a promuovere un corretto stile alimentare attraverso un percorso didattico, ludico ed esperienziale che educhi i più piccoli senza annoiarli.
Giocando si impara
Accompagnati dalle maestre Lucia Cilli e Cinzia Ottaviani, i bambini hanno ascoltato i consigli di una nutrizionista ed hanno giocato con la mascotte Leo, il leoncino testimonial di Conad Kids, la linea di prodotti per bambini. Cavolfori, melanzane, arance, mele, ma anche pesce, carne e tanti altri alimenti che hanno conosciuto più da vicino attraverso il gioco, le domande e le informazioni sulle proprietà nutrizionali e i benefici che se traggono inserendoli nell’alimentazione quotidiana.
Un percorso che si è concluso in musica, con balli e canti animati da Leo, che hanno fatto divertire tanto i bambini e con uno zainetto pieno di sorprese da riportare a casa.
“E’ sempre una bella esperienza ospitare i bambini, condividere il loro entusiasmo” – ha affermato il direttore del punto vendita, Fabrizio Costantini. “E fa piacere anche constatare che, grazie ad iniziative come questa e all’attenzione delle famiglie e della scuola, sono sempre più consapevoli di quanto sia importante nutrirsi in modo salutare”.