Bellezza, moda, cibo e spettacolo sono i protagonisti di Black&White, la serata a tema che domani, venerdì 19 dicembre, porterà al Café Les Paillotes lo chef stellato Gianfranco Vissani e, direttamente da Ibiza, Madamme Betty, unica dj italiana ad essersi esibita a casa della pop star Madonna, che proporrà un repertorio con i dischi in vinile studiato ad hoc per il pubblico di Pescara.
L’appuntamento con la bellezza, la moda, il cibo gourmet e lo spettacolo è fissato per venerdì 19 dicembre al Café Les Paillotes di Pescara, che si trasformerà per l’occasione nel black stage di una passerella. Dalle ore 18, un’equipe di truccatori professionisti della Inglot, arrivati per l’occasione da Milano, e di acconciatori e consulenti di immagine, renderanno irresistibili le ospiti che parteciperanno alle serata.
Ci sarà anche la possibilità per alcune fanciulle di essere scelte come volto per la campagna pubblicitaria del sito internet della Farmacia Russo-Exclusive Shop di Francavilla. A sceglierle, una giuria composta da giornalisti, medici e fashion blogger, e presieduta dallo chef stellato Gianfranco Vissani, a cui stavolta non toccherà giudicare i piatti ma pronunciarsi sui canoni estetici. Ad allietare gli ospiti, direttamente da Ibiza, Madame Betty dj in consolle. L’affascinante dj è stata testimonial della Campari, l’unica dj immortalata da Playboy e, soprattutto, l’unica italiana ad essersi esibita a casa della pop star di origini abruzzesi, Madonna. La dj toscana proporrà un repertorio con i dischi in vinile, studiato ad hoc per il pubblico di Pescara, e a tema con la serata.
Il tema della serata, non solo per l’abbigliamento, sarà il bianco e il nero, che ispirerà anche i piatti dello speciale menù, abbinato alle vodke, anch’esse bianche e nere, di Roberto Cavalli, e ai vini rossi toscani di Cavalli Tenuta degli Dei, di proprietà di Tommaso Cavalli, primogenito dello stilista fiorentino con la passione per i vini, che ha già all’attivo premi e riconoscimenti importanti per i suoi prodotti. E per brindare non mancheranno fiumi di bollicine, rigorosamente Made in Veneto, di Bisol, che da quattro generazioni produce prosecco. Rigorosamente bianchi e neri saranno anche i calici Swan, a forma di cigno, che ricordano la donna di Modigliani, in cui si degusteranno i vini. Calici, ideati e creati dalla designer pescarese Claudia Ciccotti, che per la loro realizzazione ha vinto la Palma d’Oro per l’arte di Montecarlo.
Durante la serata, che mette insieme le eccellenze di più regioni (Abruzzo, Veneto e Toscana) con un’allure dal sapore internazionale, e che si prospetta come una delle più modaiole della riviera adriatica, ci saranno inoltre numerosi fashion cadeau per gli ospiti presenti.
Questo il menù per la cena gourmet proposto dallo chef stellato Matteo Iannaccone: finger food e grand Buffet Black&White; risotto al parmigiano reggiano con mattonella di tartufo nero; raviolo al carbone vegetale con burrata e salvia; filetto di manzo, purea di yogurt greco, oliva nera, cacao e croccante di riso bianco; cremoso alla nocciola con sablè al cacao e gelato alla fava tonka. Due le modalità proposte: una cena a buffet al Granchio, al costo di 30 euro, e una cena gourmet, che viene 60 euro, al Café Les Paillotes.