Canzano. Cena e concerto alla cantina Cerulli Spinozzi sabato 25 maggio in occasione di Cantine Aperte. La serata si svolgerà nei suggestivi spazi dell’antico casolare ristrutturato situato sul poggio più alto del vigneto. Un ambiente sobrio ed elegante per degustare le eccellenze del nostro territorio e i migliori vini della tenuta. A far da cornice, lo splendido panorama delle colline teramane e, sullo sfondo, della catena del Gran Sasso.
Il menù della cena:
Antipasti: “squisicotto al coltello” (prosciutto da maiale allevato nella Vallata del Vomano cotto a forno a legna e tagliato al coltello), formaggio e gelatine (Pecorino, trasformato dal pastore Pancrazio Di Pancrazio con il latte delle nostre pecore di Sant’Omero, servito con le gelatine ottenute dai nostri vini Trebbiano e Montepulciano, macedonia di verdure in agrodolce, tacchino alla Canzanese.
Primo: Chitarrina alla teramana (la pasta è fatta in casa con ingredienti provenienti dalle nostre campagne, i pomodori per il sugo vengono coltivati nei nostri campi, nella pianura tra il fiume Vomano e il vigneto, la carne per le “pallottine” è di animali allevati in Abruzzo)
Secondo: Prosciutto al Torre Migliori (la carne è cucinata nel nostro vino Docg Colline Teramane)
Contorni: Verdure di campo ripassate
Dolci di Atri
Caffè dalla Moka
Durante la serata si esibiranno in concerto i musicisti del Trio Tarantula. In repertorio canzoni popolari antiche e contemporanee, come tarantelle, tammurriate, rumbe, pizziche. Il nuovo e l’antico vengono reinterpretati e rimescolati: il lirismo del folklore popolare, il flamenco, le ritmiche del sud, la canzone d’autore, la musica classica. Il Trio Tarantula è composto da Benny Dente, Evan Spilotro e Giuseppe Palazzo. Per info sul gruppo, la pagina facebook è trio.tarantula
Cena e concerto a 27 euro, per informazioni e prenotazioni: info@cerullispinozzi.it – 0861.57193 – via facebook pagina ‘Azienda Agricola Cerulli Spinozzi’