Torna Cioccolandia a Pescara, dal 30 ottobre al 2 novembre, cioccolateria varia in mostra in centro, a Corso Umberto, dalle 10 alle 22. Una manifestazione dai grandi numeri, la quinta edizione, nel 2013, ha registrato oltre 50mila presenze. Mostra mercato, assaggi, ma anche laboratori dedicati ai bambini, ecco cosa accadrà.
“La manifestazione è rodata – così l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – L’abbiamo voluta in centro città perché per qualità della proposta e per numero di partecipanti, la rassegna è uno degli eventi su cui punteremo, studiando sviluppi anche per il futuro capaci di coinvolgere ancora di più. Arriveranno espositori da tutta l’Italia e la cioccolata sarà un motivo bello di attrazione e di conoscenza, grazie a delle attività di laboratorio e a delle sorprese che comunicheremo durante la quattro giorni di mostra”.
“A Pescara abbiamo avuto sempre un numero poderoso di partecipanti – Luigi Patriarca e Angelo Bonsignore dell’associazione Agorà che organizza l’evento – Faremo due laboratori al giorno incentrati sulla cioccolata e aperti ai più piccoli e ai bimbi dell’Agbe, in modo da illustrare loro origini e impieghi. Le adesioni saranno limitate ad un numero di 20 persone, per prenotarsi agorà.associazione@libero.it”.