Appuntamento sabato 25 ottobre 2014, presso l’Hotel Sea Lion di Montesilvano (Pe) ,per il primo workshop della società abruzzese Management Hotel. Una mattinata dedicata all’analisi e alla presentazione di nuove strategie di promozione dedicate al settore della ricettività alberghiera e non solo. La partecipazione – gratuita, previa iscrizione sul sito della Management Hotel – è aperta a tutti gli operatori dell’ambito di riferimento.
Il workshop intende illustrare le opportunità del web 3.0 volte, ad esempio, all’analisi dei costi fissi da tagliare, all’ottimizzazione dei costi di gestione, attraverso una linea di interventi principali da applicare, come il revenue management (analisi dei trend turistici, esigenze dei nuovi viaggiatori, statistiche della struttura), la realizzazione di un sito web dedicato, booking engine (sistema di prenotazioni online), piazzamento delle offerte nelle agenzie di viaggio online, promozione attraverso canali social.
Il programma prevede: alle 9.00, ritrovo presso l’Hotel Sea Lion, seguono la presentazione della Management Hotel a cura dei responsabili della società e la relazione di Pietro Muoio, esperto di comunicazione e marketing. Il tutto in forma semplice e concreta allo stesso tempo per un’introduzione al tema dedicata al settore dell’hospitality. Alle 11.00 coffee-break, segue l’analisi dei casi specifici. Dopo il pranzo, la mattinata si conclude con il question time.