Quali sono i migliori locali di street food? A deciderlo sarà l’esito di un contest organizzato da CiboDiStrada, il verticale dedicato allo street food italiano, che assegna gli Oscar del cibo di strada, “riconoscimenti che premiano i migliori locali in base ai gusti della gente” – spiegano gli organizzatori. “Perché a rendere speciale il sapore dello street food è la gente che lo gusta e condivide”. Per votare c’è tempo fino al 20 gennaio prossimo. In concorso, naturalmente, anche tanti locali e artigiani abruzzesi che propongono, in gran parte, porchetta e arrosticini.
I locali più votati si aggiudicheranno gli Oscar nelle categorie miglior locale nazionale, miglior locale regionale e miglior prodotto street food.
Il regolamento stabilisce che sono ammessi al contest tutti i locali che, a insindacabile giudizio dello staff di cibodistrada.it, rispecchiano i principi del “Manifesto del cibo di strada italiano” e sono pubblicati sul sito web www.cibodistrada.it. La pubblicazione dei locali potrà avvenire durante tutta la durata del contest.
Il vincitore verrà indicato entro il mese di Febbraio 2015.