“Una Domenica Fuori Porta” diventa ancora più social friendly e lancia sui social media un contest fotografico goloso. Tutti gli ospiti delle gite domenicali, i #fuoriportisti, saranno infatti protagonisti di un concorso il cui vincitore sarà omaggiato di una esclusiva cena gourmet per due persone presso il ristorante Elodia, nella frazione di Camarda (L’Aquila).
“Una Domenica Fuori Porta” è il titolo della rassegna itinerante enogastronomica che il Punto Basilio, bar caffetteria dell’Aquila, e Alessia Di Giovacchino, giornalista/comunicatrice e sommelier per passione, hanno organizzato con l’obiettivo di creare alternative golose e di qualità alla scoperta di delizie e panorami inaspettati.
Prima tappa a Tortoreto, Tenuta Terraviva e vini naturali di Pietro. Lasciata Tortoreto, direzione Pescara per un pranzo “marino”, da Diego Porrini, proprietario de La Vongola.
La partenza è prevista alle ore 9,30, dal piazzale antistante lo stadio dell’Acquasanta, all’Aquila. Il rientro è previsto per le ore 18.
Il costo della Domenica è di 50 euro, comprensivo di viaggio in pullman da e per L’Aquila, degustazione e pranzo.
Il calendario è articolato e appetitoso: una domenica al mese, a partire da ottobre e fino a maggio 2015, gli organizzatori accompagneranno gourmet e appassionati verso l’esplorazione della terra d’Abruzzo, ma anche di prodotti di eccellenza oltre confine.
Il contest prevede che gli ospiti di ciascuna gita inviino agli organizzatori una foto scattata nel corso dell’escursione. Tutte le foto pervenute per ogni tappa saranno pubblicate sulla pagina ufficiale FB di Una Domenica Fuori Porta e quella che avrà ricevuto più like nel mese successivo alla tappa di riferimento, riceverà in dono due bottiglie dell’azienda agricola visitata in degustazione. Al termine della rassegna, inoltre, le foto già selezionate saranno oggetto di un’ulteriore valutazione: l’autore della più votata sarà premiato con una cena gourmet per due persone presso il ristorante Elodia.
Per info e prenotazioni: unadomenicafuoriporta@gmail.com, 346.1798955 o 340.1025772.