La Réserve di Caramanico Terme, oasi di benessere e relax incastonata nel cuore verde d’Abruzzo, sposa la buona tavola per un week end davvero speciale e invita i clienti ad attraversare “Il sentiero del gusto”.
Dal 17 al 19 ottobre, negli spazi della struttura a cinque stelle,arriveranno due chef stellati per un week end interamente dedicato alla cucina e ai prodotti dell’enogastronomia abruzzese, dalla Majella all’Adriatico. Gli ospiti della Reserve potranno assaporare due cene a tema, “marineria” e “transumanza“, e partecipare ai laboratori del gusto, con degustazioni di olio e vino, oltre agli shoow cooking. Nella giornata di venerdì 17 lo chef protagonista della cena sarà Moreno Cedroni, del ristorante “La Madonnina del pescatore” di Senigallia, due stelle Michelin, e alla cena incentrata sulla “marineria” saranno abbinati i vini delle “Tenuta I Fauri“.
Sabato 18, invece, cena “transumanza” con lo chef Mattia Spadone del ristorante La Bandiera di Civitella Casanova (Pescara), stella Michelin, con i vini della tenuta agricola “Tenuta Ulisse“.
Laboratori su vino , olio e degustazioni
I laboratori del gusto pomeridiani (ore 18) saranno incentrati venerdì sui vini, con le etichette più rinomate del panorama viticolo della regione, e si potranno ascoltare i giornalisti Giorgio Melandri e Alessandro Bocchetti, e sabato si parlerà di olio extravergine, a 360 gradi. E poi ancora, nel segno del gusto, il programma prevede aperitivi e degustazioni: il primo giorno, venerdì, in tavola ci saranno pecorino e altri formaggi tipici, mentre sabato sarà la volta dello spumante abruzzese (metodo classico). Domenica 19 il week end si chiuderà con lo show cooking curato da Antonello De Maria, chef executive de La Réserve che comunque sarà protagonista anche nelle due giornate precedenti, a fianco agli chef che realizzeranno la prima edizione de “Il Sentiero del Gusto”. Completano l’offerta il centro benessere che guarda alla montagna, i molteplici trattamenti per la cura del corpo, e ovviamente il territorio circostante, immerso nella natura. Info e prenotazioni su questo week end a Caramanico Terme sono disponibili tramite web (www.lareserve.it, info@lareserve.it) e telefonicamente 0859239502.