Accordo siglato fra un gigante mondiale del fast food e un gigante italiano della produzione e lavorazione di carni qual è Amadori. L’Agenzia Dire scrive di un McDonald’s che parla sempre più teramano. Già, perché grazie al rafforzamento in corso della partnership già consolidata fra i due giganti, l’Amadori di Mosciano Sant’Angelo provvederà a fornire anche i Chicken McNuggets a McDonald, parliamo dei bocconcini di pollo che ogni giorno circa 80.000 frequentatori del fast food dei fast food chiede e mangia.
C’è da dire che il legame è sì storico, perché l’azienda di Mosciano è fornitrice della McDonald’s Italia dal ’96. Ma con il nuovo accordo i volumi abruzzesi della fornitura cresceranno del 70% passando da 5.200 a 9.000 tonnellate. Ed entro fine 2015 tutto il pollo servito che verrà cucinato e servito nei McDonald italiani sarà Amadori al 100 per cento.
L’intesa raggiunta con la Amadori si aggiunge all’altro accordo siglato da Mc Donald’s Italia, quello con la Pizzoli di Budrio per la fornitura di patatine, in virtù di un percorso di “localizzazione” della produzione in Italia. La Pizzoli si prepara a realizzare, proprio a Budrio, il più grande stabilimento del Sud Europa.