Dal 13 al 18 ottobre prossimi torna la “Spesa Sospesa” alla Conad di Via Milano, a Pescara. L’iniziativa sarà ripetuta alla luce del bel riscontro ottenuto dalla colletta in occasione delle scorse festività pasquali, quando vennero consegnati al Banco Alimentare oltre 900 kg di prodotti da destinare ai più bisognosi, raccolti grazie alla generosità della clientela del supermercato.
Nel punto vendita, nel corso della settimana, sarà composta una “spesa pagata” attraverso il contributo di tutti coloro che vorranno acquistare e donare ai volontari del Banco Alimentare presenti nel punto vendita una serie di prodotti a lunga conservazione, come pasta, riso, legumi e conserve, scatolame, farine, prodotti per l’infanzia e altri generi alimentari. A questa spesa andrà ad aggiungersi un carrello di prodotti Conad donato dai gestori del supermercato.
Tanta generosità verso i più bisognosi
“Abbiamo voluto ripetere la “spesa sospesa” dopo aver constatato, nella scorsa colletta, che c’è stata molta disponibilità da parte della clientela ad aiutare i più bisognosi e sappiamo quanto sia importante nel periodo di crisi che stiamo attraversando” – spiega Fabrizio Costantini, direttore della Conad di via Milano. “Mi auguro che tanta generosità si ripeta anche in questa occasione per portare la solidarietà sulle tavole dei meno fortunati attraverso un piccolo gesto. Anche noi daremo il nostro contributo, come è avvenuto nella precedente iniziativa”.
L’iniziativa della “spesa sospesa” è nata in sinergia con il Banco Alimentare d’Abruzzo e con il nostro quotidiano che l’ha promossa per la prima volta nel punto Conad di via Milano, a Pescara, in occasione della Pasqua 2014.
Purtroppo queste raccolte rappresentano sempre più una necessità perché in Abruzzo le cifre dell’indigenza sono enormi. I dati dicono che i “poveri” sono saliti a 38.000, una realtà assistita ogni giorno dal Banco alimentare mediante una rete di enti convenzionati che annovera migliaia di volontari e ben 238 realtà fra parrocchie e associazioni.